Le serre del Giardino della biodiversità sono aperte

Caricamento Eventi

Sabato 6 settembre alle ore 16, l’Orto botanico presenta Il condominio che non ti aspetti, uno spettacolo per famiglie con bambini dagli 8 anni, a cura di Antea Franceschin e Martina Pasquet.

Gufo, Grillotalpa, Piccione e Cervo Volante sono i protagonisti del reading teatrale che porta in scena le sfide e le avventure che caratterizzano la convivenza dei diversi inquilini che vivono tra le fronde degli alberi. Il pubblico, invitato ad una particolare riunione di condominio, viene trasportato in un mondo straordinario, che offre uno sguardo insolito e affascinante sulla vita quotidiana degli alberi e dei loro abitanti.
Un’occasione per affrontare temi importanti legati all’ecologia, alla biodiversità e ai dendro-habitat, diffondendo una maggiore consapevolezza sulla natura e il suo ecosistema.

La partecipazione all’evento è compresa nel biglietto di ingresso, che per la giornata del 6 settembre è gratuito fino ai 25 anni. Per partecipare è necessario iscriversi al form di registrazione.

Guida escursionistica ed accompagnatrice turistica, è fondatrice del gruppo di cammino Controvento Trekking. Conduce le escursioni raccontando il territorio che si attraversa: gli aspetti storico culturali insieme alle storie di vita di coloro che lo abitano, le leggende locali, la storia passata e presente, le trasformazioni ambientali e gli elementi della natura.

Divulgatrice scientifica, è da sempre interessata al mondo della natura e appassionata di teatro. Dopo una formazione nel campo della biologia e alcuni anni di insegnamento nelle scuole, decide di intraprendere un percorso formativo nell’ambito della divulgazione scientifica, durante il quale sperimenta la forma della comunicazione teatrale per portare in scena le tematiche ambientali.

Iscrizioni
Go to Top