Le visite guidate stagionali in primavera, estate e autunno offrono l’opportunità di osservare l’Orto botanico nel suo continuo mutare con il passare delle stagioni.
Ogni periodo dell’anno presenta colori, fioriture e scenari differenti, permettendo di approfondire la conoscenza delle collezioni botaniche e dei loro adattamenti. Un’esperienza che valorizza il legame tra piante, ambiente e cambiamenti stagionali.
La visita dura 60 minuti e si svolge su prenotazione, scrivendo a prenotazioni@ortobotanicopd.it o contattando il numero 049 827 3939 (attivo tutti i giorni dalle 9 alle 17).
Il costo della visita guidata è di € 5,00 per singoli e € 10,00 per famiglia da aggiungere al biglietto d’ingresso. Per potere fruire senza limiti dell’Orto botanico nelle sue diverse stagioni, è previsto anche un abbonamento annuale.
Visite guidate primaverili
Con l’arrivo della primavera, la Natura si risveglia e insieme a lei l’Orto botanico di Padova, svelando nuove fioriture e colori.
Il primo giorno di primavera, venerdì 21 marzo, segna l’inizio delle visite guidate stagionali, offrendo l’opportunità di osservare da vicino il risveglio della natura e i primi cambiamenti.
Le visite si svolgeranno dal 21 marzo a metà aprile con il seguente calendario:
- Venerdì 21 marzo – ore 16
- Sabato 22 marzo – ore 16
- Domenica 23 marzo – ore 16
- Sabato 29 marzo – ore 16
- Domenica 30 marzo – ore 16
- Sabato 5 aprile – ore 16
- Domenica 6 aprile – ore 16
- Sabato 12 aprile – ore 16
- Domenica 13 aprile – ore 16