Dal primo maggio riapre il Giardino della biodiversità

Caricamento Eventi

SABATO 3 e DOMENICA 4 MAGGIO ore 14.30-19
Attività a ciclo continuo per tutti
A cura di Radici – Piccolo Museo della Natura
Attività compresa nel biglietto di ingresso

Uno spazio aperto a tutti con esperienze sensoriali, ludiche, scientifiche e artigianali. Tra allestimenti immersivi e una piccola esposizione “in valigia”, i partecipanti sono invitati a esplorare albi illustrati, libri di divulgazione e poesie sui fiori e le loro relazioni. L’attività offre la possibilità di sperimentare il disegno con tinte naturali derivate dalle essenze floreali e di creare tracce con timbri artigianali, per esplorare in modo creativo e interattivo le diverse morfologie dei fiori.

L’attività è fruibile liberamente per tutto il pomeriggio, negli orari di apertura dell’Orto, senza necessità di prenotazione, così che ognuno possa prenderne parte nel momento che preferisce.

L’evento si tiene in serra mediterranea.

Radici – Piccolo Museo della Natura è un centro culturale di Palermo dedicato alla promozione di un nuovo pensiero ecologico, che va oltre l’idea tradizionale di museo. È uno spazio polifunzionale per bambini, bambine e adulti, dove si alternano visite guidate, laboratori, attività creative e momenti di relax. Con un’attenzione particolare alla natura e al territorio, Radici unisce scienza e narrazione, risvegliando la biofilia e promuovendo nuove coscienze ecologiche. Un luogo dove il corpo, il gioco e la curiosità diventano strumenti per scoprire e rispettare il mondo che ci circonda.
Go to Top