Le serre del Giardino della biodiversità sono chiuse

Caricamento Eventi

VENERDÌ 2 MAGGIO  ore 19 (durata 70 minuti)
Esperienza partecipativa itinerante
Produzione Faber Teater
con Francesco Micca, Lodovico Bordignon, Lucia Giordano, Marco Andorno, Paola Bordignon, Sebastiano Amadio
Attività compresa nel biglietto di ingresso | Su prenotazione

Esperienza itinerante e site-specific, Andante si muove attorno ai temi del canto e del cammino: da un lato, colui o colei che va, che cammina, che attraversa lo spazio e il paesaggio; dall’altro il tempo musicale, né troppo lento, né troppo veloce, un tempo utile per osservare, elaborare e apprendere, un tempo giusto perché si possa comporre con lo sguardo e con l’ascolto, con agio.
È un invito gentile a immergersi nel paesaggio e nel proprio sentire, a prendere contatto con il luogo e con ciò che è visibile e udibile, un’esperienza trasformativa dello spazio che diventa di volta in volta una “tela su cui disegnare camminando”, veicolata da testi e canti. Proprio perché si adatta a ogni luogo, Andante è ogni volta diverso ed è per questo che è difficile da descrivere a parole: è un’esperienza che va vissuta, immergendosi nel cammino e nell’ascolto delle parole, dei canti e degli spazi naturali che si attraversano. 

Itinerante con partenza dal prato del Giardino della biodiversità.

Faber Teater è una compagnia teatrale nata nel 1997 grazie all’intuizione e alla visione di Aldo Pasquero e che dal 2004 ha approfondito la ricerca vocale, musicale e pedagogica con Antonella Talamonti. Un ensemble che crede in un teatro accogliente, una bottega creativa in movimento dove cercare, gioire, cantare, stupirsi.
Prenotazione

Go to Top