Le serre del Giardino della biodiversità sono aperte

Caricamento Eventi

EVENTO RINVIATO A GIOVEDÌ 31 LUGLIO

Mercoledì 30 luglio alle 19 l’Orto botanico di Padova propone Petit frère, spettacolo di circo acrobatico che coinvolge grazie alla compagnia T’es rien sans la Terre 5 acrobati di diverse compagnie (Circus Baobab & Cirque Mandingue dalla Guinea, Cirque du Soleil e Circo Fantazztico dalla Costa Rica) che esplorano ostacoli, incontri e solidarietà in un viaggio senza fine verso una vita migliore, alla ricerca di un Eldorado insormontabile.

Storie autentiche di acrobati, con origini e percorsi di vita differenti, rivelano legami indissolubili e si confrontano con la vita quotidiana dell’uomo occidentale, intrisa sempre più di superficialità. In un mondo dove l’eccesso e la conquista di nuove mete hanno preso il sopravvento, emerge la solitudine dell’individuo che scopre al contempo l’importanza di vivere insieme agli altri. In questo spettacolo, gli universi paralleli degli antagonisti si intrecciano attraverso una struttura mobile che si anima sul palco, rivelando allegoricamente i confini fisici, virtuali e psicologici che innalziamo tra noi.

La partecipazione all’evento è compresa nel biglietto d’ingresso dell’Orto botanico, visitabile dalle 10 alle 19.
Il biglietto è acquistabile online o presso la biglietteria dell’Orto, giovedì 31 luglio in occasione dello spettacolo aperta fino alle 19.

Per partecipare all’evento è richiesta la prenotazione online, compilando il form di iscrizione.

In caso di maltempo, l’evento viene recuperato giovedì 31 luglio.

T’es rien sans la Terre è una compagnia di spettacolo circense contemporaneo che riunisce artisti impegnati per l’ambiente e usa l’arte, le immagini poetiche e l’umorismo per parlare della Terra. Dal 2020 il gruppo invita il pubblico a interrogarsi sul futuro del pianeta e a fare un piccolo passo verso il cambiamento.

Iscrizioni
Go to Top