Domenica 19 ottobre alle 10.30 l’Orto botanico propone un nuovo appuntamento KIDS della rassegna Racconti della Natura dedicato al libro Acqua ferma (Cocai Books), con la partecipazione degli autori Valentina Gottardi e Maciej Michno.
Il libro introduce bambine e bambini al mondo degli ecosistemi umidi, spingendoli a chiedersi: cosa si nasconde nel folto del canneto? Chi gracida al chiaro di luna? Cosa cresce in fondo allo stagno, e di chi è quell’uovo che si culla vicino alle foglie? Stagni, pozze, paludi e torbiere sono mondi affascinanti e pieni di vita: dai microrganismi più piccoli fino ai grandi mammiferi. Ma una specie in particolare senza questi ambienti non potrebbe sopravvivere: l’uomo, che ne trae uno dei suoi alimenti principali (il riso), vi alleva pesci, si protegge dalle inondazioni e gode di molti altri benefici che le terre umide offrono. Per questo la conoscenza, la protezione e la salvaguardia di queste terre è di cruciale importanza.
L’evento è pensato per bambine e bambini dagli 8 anni ed è incluso nel biglietto di ingresso. Per partecipare è richiesta la prenotazione online.
Acqua ferma è disponibile in vendita presso il bookshop a partire dal 19 ottobre. Al termine dell’evento, è previsto un breve firmacopie con l’autrice.
Iscrizione
|