Le serre del Giardino della biodiversità sono aperte

Caricamento Eventi

Domenica 14 dicembre alle 10.30 l’Orto botanico propone un nuovo appuntamento KIDS della rassegna Racconti della Natura dedicato al libro Natura è… (Carthusia Edizioni), con la partecipazione dell’illustratrice Sonia Maria Luce Possentini.

L’illustratrice propone a bambine e bambini un’attività dedicata al mondo delle api: un’esperienza coinvolgente che li guida a riconoscere le differenze tra api mellifere, protagoniste del libro, e api solitarie, entrambe essenziali per la biodiversità. Attraverso giochi, materiali da esplorare e attività di disegno, i piccoli partecipanti scoprono affinità e differenze tra i due tipi di api in modo divertente e creativo.

Accanto alle attività giocose, le tavole illustrate di Natura è… diventano un invito ad ampliare lo sguardo: il silent book apre finestre su ambienti diversi e stimola curiosità, sperimentazione e meraviglia, trasformando ogni pagina in un’occasione per esplorare la natura con occhi attenti. Perché Natura è… interazione, trasformazione, osservazione, esperienza, curiosità e tanto altro ancora.

L’evento è pensato per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni ed è incluso nel biglietto di ingresso. Per partecipare è richiesta la prenotazione online.

Natura è… è disponibile in vendita presso il bookshop a partire dal 14 dicembre. Al termine dell’evento, è previsto un breve firmacopie con l’illustratrice.

Sonia Maria Luce Possentini è laureata in Storia dell’Arte al DAMS di Bologna e all’Accademia di Belle Arti di Bologna, è pittrice e illustratrice. Ha ottenuto borse di studio da Fondazione Magnani Rocca di Mamiano (PR) ed Olands Grafiska Skola. Ha ricevuto premi e riconoscimenti in Italia e all’estero, tra cui il Silver Award al concorso Illustration Competition West 49 e Premio Andersen 2017 come Miglior Illustratore. È docente di Illustrazione presso la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia.

L’Orto botanico è facilmente raggiungibile in Tram, scendendo alla fermata Santo o Prato della Valle, o con altre linee di trasporto pubblico (orari). Davanti all’ingresso sono inoltre presenti le rastrelliere per la bicicletta.

Iscrizioni

Go to Top