Mercoledì 16 agosto, l’Orto botanico di Padova propone una visita guidata serale tra gli alberi e le piante che hanno ispirato la letteratura e la poesia di tutti i tempi. Storie affascinanti, personaggi e luoghi straordinari evocati in opere celeberrime tra cui le Metamorfosi di Ovidio, Il Piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupéry, Le Cronache di Narnia di C.S. Lewis, Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e tante altre. Storie che si intrecciano all’interno della cornice quasi fiabesca dell’Orto botanico in un tramonto d’estate: una visita di esplorazione condotta alla luce delle torce e senza ausilio di altra illuminazione artificiale.
Sono previsti tre turni: ore 20, 20.15, 20.30. Il biglietto d’ingresso (tariffa unica 6 euro; gratuito 0-5 anni) è acquistabile online o presso la biglietteria dell’Orto (aperta dal martedì alla domenica e nei giorni festivi dalle 10 alle 18.15), fino ad esaurimento dei posti.
La visita si tiene all’aperto: si consiglia di munirsi di repellente antizanzare e di una torcia.
In caso di maltempo l’evento sarà rimandato a giovedì 17 agosto. Chi è in possesso del biglietto riceverà un’apposita comunicazione via mail, all’indirizzo indicato in fase di acquisto, entro le ore 20 del 14 agosto. Il biglietto – non rimborsabile – resterà valido anche nella data di recupero.